Il centro studi svolge un ruolo di primo piano nella delicata fase di creazione d'impresa. I nostri business plan hanno consentito a molti giovani di tradurre le loro idee imprenditoriali in imprese vincenti, gestite con criteri manageriali. Quello che noi proponiamo è un approccio innovativo, frutto della pluriennale esperienza del lavoro al fianco di decine di neo imprenditori che hanno dato corpo alla loro idea imprenditoriale.
I nostri consulenti sono particolarmente attenti nella fase di assistenza dell'aspirante imprenditore, accompagnandolo nelle fasi di definizione e realizzazione dell'idea d'impresa ponendo particolare attenzione alla costruzione del business plan come strumento fondamentale per la pianificazione ed il controllo dell'impresa. L'aspirante imprenditore è guidato nell'acquisizione di risposte mirate circa:gli aspetti legislativi che regolamentano l'impresa la scelta tra ditta individuale e società e, in quest’ultimo caso la gestione del rapporto con i soci (scelta tra società di persone e capitali, tra socio imprenditore e socio di capitali, ecc)
i finanziamenti disponibili per la propria idea imprenditoriale e l’attenta valutazione in merito a vantaggi e “svantaggi” che un finanziamento comporta rispetto ad altri. la verifica della fattibilità di mercato, tecnica e patrimoniale-economico-finanziaria della propria idea imprenditoriale a corretta predisposizione del Business Plan il concreto avviamento dell'impresa.
In tal modo viene proposto un percorso di approfondimento basato sulle diverse fasi che caratterizzano il ciclo di vita dell'impresa e la crescita dell'imprenditore più che sulle tradizionali competenze funzionali (produzione, marketing, amministrazione)
Il percorso di assistenza alla creazione d'impresa, generalmente, è strutturato in:sessioni formative ed informative sul ruolo dell'imprenditore; tali incontri potranno avvenire sia in azienda sia presso il nostro studio; test di valutazione del profilo personale, per poter verificare attentamente l’approccio del potenziale imprenditore con le problematiche di natura operativa, amministrativa e gestionale che la nuova attività lavorativa comporta assistenza personalizzata alla redazione del business plan con analisi e definizione dell'idea d'impresa, analisi di mercato, pianificazione strategica ed operativa, verifica della fattibilità patrimoniale-economico-finanziaria , identificazione puntuale delle interferenze significative dell’evento di business con il resto dell’impresa in cui esso si sviluppa e, successiva analisi di tali interferenze in termini di causa-effetto con il sistema impresa nel suo complesso, valutandone la compatibilità.
La nostra attenzione verso chi decide di optare, nella situazione di incertezza economica attuale, per un’iniziativa imprenditoriale in piena autonomia e per chi decide di ampliare, ristrutturare o delocalizzare la propria realtà aziendale, merita la massima attenzione affinché si giunga ad un risultato apprezzabile da un punto di vista patrimoniale, economico e finanziario. Perchè un cliente soddisfatto del nostro lavoro è il migliore biglietto da visita.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento